Il Tornabuoni Hotel

Rinascimento Contemporaneo

In uno degli edifici più antichi del centro storico di Firenze, iL design contemporaneo incontra la storia all’interno del Il Tornabuoni Hotel di Firenze. Un nome storico dell’hôtellerie cinque stelle fiorentina e internazionale, posto all’incrocio tra Via de’ Tornabuoni, Piazza Santa Trinità e Via del Parione. La recente sistemazione interna è opera dello studio Andrea Auletta Interiors. Un elegante lavoro di interior design che si è occupato della progettazione intera dell’albergo in tutti i suoi elementi, dall’ideazione di ogni singolo complemento d’arredo, al disegno esclusivo delle carte da parati, delle moquette e dell’oggettistica. Senza dimenticare il protagonista assoluto, il colore, capace di descrivere un concept contemporaneo che ricalca e rende attuale l’anima storica dell’hotel.

La Horo in questo progetto si è superata fornendo tutti gli arredi tessili e lignei delle 63 camere da letto, caratterizzate da diverse nuance. Arancio, pavone, grigio e senape esprimono un concetto di lusso moderno che richiama le suggestioni degli interni originali come stucchi, affreschi e soffitti a cassettoni. Un’ accurato lavoro di collaborazione tra la committenza, l’Arch. Auletta e la Horo al fine di raggiungere un risultato di elevatissimo livello stilistico e qualitativo, degno dei migliori hotel cinque stelle nazionali ed internazionali.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.